blog-dettaglio-titolo-recenti


Documenti 15 Maggio
Qui i link per visionare e scaricare i pdf del "Documento del Consiglio di Classe" per classi 5A, 5B, 5C.
DAD: illusione di un rapporto con il mondo scolastico?
È ormai più di un anno, che noi studenti dobbiamo confrontarci con un mostro che innegabilmente ci spaventa e perseguita: la DAD! Accolta inizialmente festeggiando - non sapevamo infatti...
Esame di stato 2022
ESAMI DI STATO 2021-2022
ESAMI DI STATO 2021-2022
Si sta avvicinando a grandi passi la conclusione dell’anno scolastico e con essa anche le sessioni di Esami di Stato. Per l’attuale a.s....

Esame di stato 2022

Esame di stato 2022

ESAMI DI STATO 2021-2022

ESAMI DI STATO 2021-2022

Si sta avvicinando a grandi passi la conclusione dell’anno scolastico e con essa anche le sessioni di Esami di Stato. Per l’attuale a.s. il nostro Liceo si appresta a portare agli esami conclusivi 4 classi V: 3 classi diurne e 1 serale con aggiunti 5 candidati esterni.
L’avvicinarsi delle prove d’Esame di Stato rappresenta per tutti gli studenti un periodo di tensione, sia per quelli che si sono impegnati a dovere tutto l’anno, sia per quelli che per motivi a volte sconosciuti non hanno sempre avuto un impegno costante. Ma noi ci teniamo in egual misura a tutti loro e, nei limiti del possibile, cerchiamo di supportarli e motivarli a non arrendersi davanti alle difficoltà.
Le 2 prove scritte reintrodotte nell’attuale a.s. per la prossima sessione d’esame non rendono più facile il tutto, ma, come sempre, noi tifiamo per i nostri ragazzi, perché il nostro desiderio più grande è che riescano a dimostrare a se stessi, che le difficoltà si superano con l’impegno senza arrendersi mai.