Costruisci il tuo successo

Il Liceo L.E.S. “Sandro Pertini”con il progetto “Costruisco il mio successo" intende individuare strategie d’intervento condivise (Studenti, Genitori e Istituto) con la finalità di rendere consapevole lo studente che, se adeguatamente supportato, egli può diventare il fautore principale del proprio successo scolastico.

Obiettivo generale

a. All’interno dell’istituto portare lo studente a raggiungere a fine anno scolastico una valutazione positiva su tutte le materie attraverso un mirato intervento di sostegno e accompagnamento e un’adeguata valorizzazione delle specificità individuali.

b. Fuori dall’istituto offrire a ragazzi, che presentano problemi ad uscire dalla scuola secondaria di I. gr., la possibilità di avere una chance di riuscita attraverso l’educazione parentale, che permette loro una preparazione supportata al fine di affrontare positivamente gli esami di fine I. gr.. Tutto questo in un’ottica di valorizzare delle proprie potenzialità favorendo la propria autostima.